Apparecchio invisibile

Denti non allineati?

Apparecchio invisibile! Ci hai mai pensato?

Grazie all’Apparecchio Invisibile  il Tuo Sorriso Migliorerà Senza utilizzare l’Apparecchio tradizionale.

Prima Visita con Esperto SENZA IMPEGNO!

ortodonzia-invisibile-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

Apparecchio invisibile:

Perché sceglierlo?

Comodo

Invisibile

Rimovibile

Estetico

Il trattamento con apparecchio invisibile ha regalato
un motivo per sorridere
a oltre 5.000.000 di pazienti in tutto il mondo!

Apparecchio invisibile: Come funziona?

L’apparecchio invisibile consiste in una serie di mascherine trasparenti, mobili e progressive che hanno la stessa funzione di un apparecchio ortodontico tradizionale ma sono più comode e meno vistose.

Al posto di regolare l’apparecchio, ogni due settimane, sostituirai la mascherina (che ovviamente sarà realizzata su misura per te) con una nuova dalla forma leggermente differente rispetto a quella precedente.

Quanto dura il trattamento con Apparecchio Invisibile?

Il trattamento con apparecchio invisibile ha una durata variabile che dipende dalla frequenza con cui si indossano gli aligner, dallo stile di vita e dagli obiettivi del trattamento.
Il prezzo del trattamento invisibile dipende dalla durata e dalla complessità del caso. E’ comunque paragonabile al costo di un apparecchio tradizionale.

apparecchio-invisibile-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

1. IL CONSULTO

Verranno acquisite fotografie, radiografie e scansioni digitali dei tuoi denti o verrà creata un’impronta dentale tramite Scanner Itero.
In questo modo potrai vedere il tuo nuovo sorriso in anticipo, senza spendere un euro.
Questa documentazione sarà utilizzata per creare un piano di trattamento ClinCheck 3D personalizzato.

 

apparecchio-invisibile-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

2. GLI ALIGNERS

Riceverai presso lo studio del tuo medico una serie di aligner personalizzati, da indossare tutti i giorni e cambiare autonomamente a casa, in media ogni 1-2 settimane.

3. I RISULTATI

Le visite successive dal tuo medico saranno ogni 6-8 settimane per monitorare i progressi del tuo apparecchio invisibile e ricevere i nuovi aligner. Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare i retainer per conservare il tuo nuovo sorriso.
I retainer (comunemente chiamati “contenzione”) sono delle mascherine trasparenti che, con il passare del tempo, potrai portare anche solo di notte, e servono per mantenere l’allineamento ottenuto.

Contattaci per maggiori informazioni 011 4377550

Apparecchio invisibile: domande frequenti

Con quale materiale sono realizzati gli aligner?

Gli aligner, praticamente invisibili, sono realizzati con un resistente materiale termoplastico, sviluppati appositamente per uso medico. Gli aligner sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente ai tuoi denti.

Il trattamento è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato un nuovo aligner. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione: è segno che l’apparecchio invisibile sta funzionando e sta spostando gradualmente i denti per raggiungere la posizione finale desiderata. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.

Quando devo indossare l’apparecchio invisibile?
L’apparecchio invisibile dovrebbe essere sempre indossato durante il trattamento e dovrebbe essere rimosso solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.

Lo Scanner Intraorale

Dimentica il vecchio metodo di prendere le impronte dentali con il supporto a forma di arcata riempito di una speciale pasta morbida. Da oggi nel nostro Studio potrai trovare lo scanner intraorale.

telecamera-intraorale-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

Si tratta di una tecnologia progettata per conseguire risultati molto precisi. Funziona in modo semplice sia per il paziente che per il dentista.

Il paziente infatti rimarrà comodamente seduto sul riunito per tutto il tempo della scansione mentre l’ortodontista e/o l’igienista fotograferà tutta l’arcata dentale muovendo una piccola telecamera in prossimità dell’arcata dentale. In tempo reale l’immagine 3D dell’arcata dentale del paziente verrà ricostruita sul computer digitalmente.

Per tutta la durata del trattamento sarai seguito gratuitamente dalla nostra fisioterapista per il rilassamento e la rieducazione della muscolatura mandibolare.

Le nostre convenzioni

Hai una domanda?

Abbiamo la risposta.

×