Prevenzione

Prevenire è meglio che curare!

Prevenire la carie dentale nei bambini e negli adulti è possibile.

La sigillatura dei molari permanenti del bambino rappresenta una delle diverse strategie efficaci che si possono mettere in atto contro la formazione di processi cariosi.
Le Linee Guida del Ministero della Salute (2013) “Prevenzione e promozione della salute orale in età evolutiva” raccomandano la sigillatura dei molari a tutti i bambini.

pedodonzia-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

Lo studio, con una sala per le igieni dedicata, riserva ai bambini servizi di prevenzione, pedodonzia e ortodonzia avvalendosi di specialisti in logopedia e chirurgia orale. Si risolvono mal occlusioni dentali e conseguenti problemi posturali che possono portare i più piccoli ad accusare emicranie, nausea, vertigini e dolori alla colonna vertebrale.

step-igiene-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino
step-igiene2-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino
step-igiene3-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino
step-igiene4-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino
step-igiene5-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

Come funziona la prima visita?

La visita dal dentista, che consigliamo di effettuare almeno una volta l’anno, è la migliore forma di prevenzione e rappresenta il primo e più importante passo per iniziare il percorso insieme.

La nostra visita, finalizzata al controllo della salute orale, comincia sempre con un colloquio: sarete voi a indicarci i vostri bisogni e a mostrarci che cosa non va e come vorreste migliorare i vostri denti e il vostro sorriso. Spetterà poi ai nostri professionisti indicarvi come intervenire per ottenere i risultati ottimali.

studio-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

La visita odontoiatrica ha la durata di circa 1 ora ed è articolata in 5 fasi:

1• Compilazione dell’anamnesi medica: prima di effettuare la visita specialistica è importante che l’odontoiatra conosca lo stato di salute generale, patologie pregresse ed eventuali intolleranze e/o allergie.

2• Visita specialistica: tutte le aree della vostra bocca verranno esaminate in modo approfondito.

3• Esami radiografici: durante la visita se ritenuto necessario il medico effettuerà gli esami radiografici più indicati in sede.

4• Diagnosi completa: il medico dopo l’attenta visita vi informerà sullo stato di salute della vostra bocca a cui seguirà un piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali necessità.

5• Esami specifici: il medico potrà richiedere degli esami specifici.

È importante capire da subito quale siano i vostri bisogni, in modo che la visita avvenga con il dentista più adatto e specializzato ed è indispensabile valutare la vostra salute generale e il vostro stile di vita affinché il piano di cura sia il più adatto e personalizzato possibile.

Il piano o i piani di cura relativi alle prestazioni odontoiatriche daranno origine ad un preventivo che cercherà di essere il più dettagliato possibile: la conoscenza del paziente è indispensabile per definire il piano di cura più specifico per il singolo caso: per questo motivo il nostro studio dentistico non effettua preventivi online e/o telefonici.
Nel nostro studio la visita odontoiatrica specialistica, completa di panoramica, diagnosi del professionista, piano di cura e preventivo delle prestazioni consigliate è senza impegno.

Vantaggi

Mantenimento salute orale

Risparmio di tempo

Risparmio di denaro

L’igienista

La vostra alleata per un sorriso eterno

laura-gueli-igienista-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

“Per evitare la maggior parte dei disturbi dentali basterebbe seguire alcuni piccoli accorgimenti, come spazzolare correttamente i denti per almeno 2 minuti tre volte al giorno”

– Laura Gueli

Chi è?

L’Igienista Dentale è l’operatore sanitario che, in possesso del titolo di studio abilitante alla professione (Corso di Laurea in Igiene Dentale), si occupa della prevenzione delle affezioni oro-dentali su indicazione degli odontoiatri o dei medici chirurghi abilitati alla professione di odontoiatria.

I compiti dell’igienista

Prevenzione e la terapia a livello del cavo orale.

Benessere a lungo termine del cavo orale del paziente.

Educazione ad una corretta salute orale domiciliare

Le nostre convenzioni

Hai una domanda?

Abbiamo la risposta.