ORTODONZIA

Hai i Denti Disallineati e Malocclusioni Dentali?

Allinea i denti e correggi malocclusioni dentali
con le nostre tecniche di ortodonzia!

Richiedi un consulto: realizzeremo per te un percorso mirato e personalizzato.

Dir. Sanitario Adelia Ceria
Aut. Sanitaria 5017/50/775 del 24.07.1996

Riconosci il tuo sorriso in uno di questi?

Normocclusione:

irregolarità nella zona anteriore
1 ͣ classe.

Distocclusione:

sporgenza del gruppo incisivo
2 ͣ classe - 1 ͣ divisione.

Distocclusione:

arretramento del gruppo incisivo
2 ͣ classe - 2 ͣ divisione.

Mesiocclusione:

3 ͣ classe scheletrica

Non ti preoccupare! La nostra missione e prenderci cura dei sorrisi dei nostri pazienti. Oggi, grazie a esperienza e tecnologie all’avanguardia aiutiamo le persone a ottenere il sorriso che hanno sempre desiderato.

Chi ti accompagnerà durante il tuo percorso?

Che cos'è l'ortodonzia?

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che consente di allineare i denti e migliorare la posizione delle ossa mascellari e mandibolari.

Un trattamento ortodontico è un percorso molto ampio, che nel nostro studio viene approcciato in modo serio e professionale, partendo da una diagnosi accurata, che si avvale di indagini fotografiche dentali. Grazie a essa ci è possibile ottimizzare e rendere più efficaci i diversi percorsi di trattamento.

Abbiamo a cuore
il vostro sorriso

Che tipologie di Ortodonzia trattiamo nel nostro studio?

ORTODONZIA PREVENTIVA

si esegue nei bambini di età inferiore ai 5 anni per prevenire i fattori eziologici ambientali che creano una malocclusione quali il succhiamento del pollice o del ciuccio, la deglutizione infantile con interposizione linguale, la respirazione orale e la perdita prematura di elementi dentali. A tale scopo l’incontro  con l’ortodontista avviene precocemente (fra i 3 e i 5 anni) per istruire sia il bambino che i loro genitori dando loro consigli utili su come favorire il corretto sviluppo craniofacciale dei propri figli. Una visita in età precoce diventa inoltre importante per verificare lo stato di salute dentale e le corrette procedure d’igiene orale

ORTODONZIA FUNZIONALE

dopo la prima visita, se è presente un problema di tipo muscolare si userà un apparecchio funzionale per rieducare la muscolatura della lingua e del riequilibrio della muscolatura oro-facciale ad essa associata, come nei casi di deglutizione scorretta

ORTODONZIA INTERCETTIVA

 qualora durante lo sviluppo vengano riscontrate disarmonie dentali e/o scheletriche, può essere intrapreso un trattamento  cosiddetto “intercettivo”. Questo ha lo scopo di correggere tali anomalie evitando la loro progressione. Se non “intercettate”, queste disarmonie si aggravano tanto da poter richiedere in seguito terapia ortodontica classica e, nei casi più gravi, una trattamento di tipo ortodontico-chirurgicO

ORTODONZIA CORRETTIVA

usata sia negli adolescenti che negli adulti per correggere una malocclusione già instaurata al fine di restituire funzione ed estetica all’intero apparato stomatognatico

APPARECCHIO TRASPARENTE

Che cos’è e a cosa serve
l’apparecchio trasparente?

Questa tecnica ortodontica consente la correzione di malocclusioni in modo comodo e quasi invisibile. I materiali innovativi utilizzati consistono in speciali mascherine trasparenti molto sottili che vengono sostituite gradualmente per migliorare l’allineamento dei denti fino a una posizione ottimale. I risultati sono raggiungibili comodamente e in tempi rapidi. Inoltre, è possibile rimuovere il dispositivo per mangiare e per eseguire senza ostruzioni tutte le manovre di pulizia della bocca, non interferendo con la vita quotidiana e consentendo di mantenere una corretta igiene orale.

Cosa ti aspetta se prenoti una prima visita?

Alcuni esempi di trattamento completato

PRIMA

DOPO

1

PRIMA

DOPO

Anche per i più piccoli

Lo studio, con una sala per le igieni dedicata, riserva ai più piccoli servizi di prevenzione, pedodonzia e ortodonzia avvalendosi di dentisti per bambini esperti in logopedia e chirurgia orale. Si risolvono mal occlusioni dentali e conseguenti problemi posturali che possono portare i più piccini ad accusare emicranie, nausea, vertigini e dolori alla colonna vertebrale.

Vieni a conoscere Dentyna, la nostra aiutante!

Da un’idea della Dott.ssa Laura Gueli, in collaborazione con lo Studio CEMISA, nasce Dentyna: la simpatica mascotte che insegna ai più piccoli come mantenere una corretta igiene orale. Spazzolare i denti nel modo corretto e prendersi cura della propria bocca fin da piccoli è il modo migliore per prevenire fastidiosi disturbi dentali e gengivali.

Cosa dicono i nostri pazienti

Graziella
Lucania

Dopo aver cambiato svariati medici odontoiatri sono approdata da diversi anni ormai in questo studio meraviglioso dove si viene accolti con il sorriso e modi gentili che allentano la tensione.
Lo staff é professionale e sempre pronto al dialogo che tranquilizza creando un clima sereno e famigliare.
Una menzione particolare alla Dott.ssa Agueli è la prima volta che una seduta di igiene orale risulta rilassante grazie alle sue mani leggere e sapienti
Cemisa per sempre

Antonio
Clemente

Professionalità ai massimi livelli! Oggi ho portato mia figlia di 9 anni per una prima visita. Sono rimasto colpito dalla gentilezza e professionalità del personale, pulizia e massimo igiene dei locali e dedizione con il quale aiutano i bimbi a sfatare le classiche paure del dentista. Mia figlia prima di entrare nella struttura era molto impaurita, e nonostante le prime cure è uscita dallo studio felice e spensierata. Non so davvero come ringraziarvi. A presto.

Veronica
Abela

Ottima a struttura,
Dottoresse eccezionali in particolare modo la dottoressa Martina e la dottoressa Monica,
Mio figlio è totalmente innamorato di loro della loro gentilezza umanità e professionalità .
Finalmente abbiamo trovato il dentista di fiducia ❤️

Prenota il tuo appuntamento! 

Richiedi un consulto: realizzeremo per te un percorso mirato e personalizzato.

Dir. Sanitario Adelia Ceria
Aut. Sanitaria 5017/50/775 del 24.07.1996

Studio Cemisa srl

Orari: