Telecamera intraorale

telecamera-intraorale

La telecamera intraorale è uno strumento molto utile e di semplice utilizzo. Grazie alla telecamera intraorale, il paziente può vedere con chiarezza ciò che il medico osserva nella sua bocca.  Si tratta di una telecamera wifi, che non provoca alcun fastidio nella bocca del paziente. L’immagine viene proiettata su uno schermo, comodamente visibile dalla poltrona odontoiatrica.
Il paziente partecipa consapevolmente alla terapia, si rende conto di come si presenta una lesione cariosa, di quanta parte del dente e fino a che profondità lo coinvolge. Si possono osservare zone di tessuto o di dente difficilmente visibili, con un ingrandimento e con una definizione che permettono di cogliere ogni dettaglio.
Tutto questo aiuta enormemente la comunicazione e spiegazione della diagnosi al paziente.
La telecamera intraorale si rivela molto utile anche nelle sedute di igiene orale. Se il paziente vede con i propri occhi i problemi legati all’accumulo di tartaro e lo stato delle proprie gengive, sarà più motivato nella futura prevenzione, ad esempio migliorando le manovre da svolgere a casa per la pulizia quotidiana.

Contattaci per maggiori informazioni 011 4377550

Le nostre convenzioni

Hai una domanda?

Abbiamo la risposta.