Prima visita con panoramica

prima visita-Studio Cemisa-Centro Medico-Torino

La visita dal dentista, che consigliamo di effettuare almeno una volta l’anno, è la migliore forma di prevenzione e rappresenta il primo e più importante passo per iniziare il percorso insieme.

La nostra visita, finalizzata al controllo della salute orale, comincia sempre con un colloquio: sarete voi a indicarci i vostri bisogni e a mostrarci che cosa non va e come vorreste migliorare i vostri denti e il vostro sorriso. Spetterà poi ai nostri professionisti indicarvi come intervenire per ottenere i risultati ottimali.

È importante capire da subito quale siano i vostri bisogni, in modo che la visita avvenga con il dentista più adatto e specializzato ed è indispensabile valutare la vostra salute generale e il vostro stile di vita affinché il piano di cura sia il più adatto e personalizzato possibile.

Il piano o i piani di cura relativi alle prestazioni odontoiatriche daranno origine ad un preventivo che cercherà di essere il più dettagliato possibile: la conoscenza del paziente è indispensabile per definire il piano di cura più specifico per il singolo caso: per questo motivo il nostro studio dentistico non effettua preventivi online e/o telefonici.

Nel nostro studio la visita odontoiatrica specialistica è completa di panoramica, diagnosi del professionista, piano di cura e preventivo delle prestazioni consigliate.

La visita odontoiatrica ha la durata di circa 1 ora ed è articolata in 5 fasi:

1.

Compilazione dell’anamnesi medica
Prima di effettuare la visita specialistica è importante che l’odontoiatra conosca lo stato di salute generale, patologie pregresse ed eventuali intolleranze e/o allergie.

2.

VISITA SPECIALISTICA.
Tutte le aree della vostra bocca verranno esaminate in modo approfondito.

3.

ESAMI RADIOGRAFICI.
Durante la visita se ritenuto necessario il medico effettuerà gli esami radiografici più indicati in sede.

4.

DIAGNOSI COMPLETA.
Il medico dopo l’attenta visita vi informerà sullo stato di salute della vostra bocca a cui seguirà un piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali necessità.

5.

ESAMI SPECIFICI.
Il medico potrà richiedere degli esami specifici.

Contattaci per maggiori informazioni 011 4377550

Le nostre convenzioni

Hai una domanda?

Abbiamo la risposta.