IGIENE Dentale a Torino

Mantenere una corretta igiene orale è fondamentale per la salute della bocca e la prevenzione di carie, gengiviti e altre patologie dentali. Presso il nostro studio, offriamo un servizio di igiene dentale a Torino con strumenti avanzati e tecnologie innovative, garantendo una pulizia profonda e delicata. Grazie alla nostra esperienza, aiutiamo i pazienti a preservare il sorriso nel tempo, prevenendo disturbi più seri e mantenendo denti e gengive in salute. 

Igiene dentale a Torino

cosa
facciamo

L’igiene orale va oltre lo spazzolino. Il nostro igienista dentale offre pulizie professionali accurate, rimuovendo efficacemente residui di cibo, placca batterica e tartaro. Questo passo fondamentale è la chiave per mantenere la salute delle gengive e dei denti, evitando problemi più gravi nel tempo.

Il nostro
impegno

Mantenere una corretta igiene dentale a Torino è essenziale per prevenire carie, gengiviti e altre patologie del cavo orale. La pulizia dentale professionale rimuove placca e tartaro in modo sicuro, utilizzando strumenti avanzati per garantire un trattamento efficace e indolore. Si consiglia di eseguire l’igiene dentale a Torino ogni sei mesi, ma la frequenza può variare in base alle esigenze individuali. Il trattamento è rapido, dura circa 30-60 minuti e non rovina lo smalto, anzi, aiuta a mantenerlo sano. Prenota ora la tua igiene dentale a Torino per un sorriso sano e luminoso.

La maggior parte delle persone beneficia di una pulizia dentale professionale ogni sei mesi (quindi 2 volte l’anno), ma la frequenza può variare in base alle esigenze individuali.

Sì, gli adulti possono sviluppare carie. La prevenzione, inclusa una corretta igiene orale e regolari controlli, è fondamentale per mantenere la salute dentale.

Il tartaro è una placca batterica indurita. Si forma quando la placca accumulata si calcifica. Una pulizia dentale professionale può rimuoverlo in modo sicuro.

Come raggiungere lo Studio Dentistico

Da Torino centro, dirigersi verso nord-ovest lungo Corso Francia o Corso Regina Margherita fino a raggiungere Corso Tassoni. Da lì, svoltare in Via San Donato e proseguire fino al numero 96.​

Da Venaria Reale, prendere la SP1 in direzione sud verso Torino, continuare su Corso Grosseto e poi su Corso Potenza. Successivamente, svoltare a sinistra su Corso Tassoni e infine a destra su Via San Donato fino al numero 96.​

Le linee ferroviarie SFM1, SFM2 e SFM6 fermano in stazioni prossime a Via San Donato. Da queste stazioni, è possibile proseguire a piedi o con brevi tratte in autobus fino al civico 96. ​

 

Da Torino centro, le linee bus 29, 59 e 59/ fermano vicino a Via San Donato. Ad esempio, la fermata “Medail” dista circa 3 minuti a piedi dal civico 96. ​ Consulta gli orari sul sito dell’azienda di trasporti

Da Venaria Reale, è possibile utilizzare la linea bus 59 che collega Piazza Oropa (Druento) a Piazza Solferino, passando per zone vicine a Via San Donato. ​

Nelle vicinanze dello Studio è presente l'”Autorimessa San Donato” al civico 60, che offre posti auto a pagamento. ​

La zona rientra nella sottozona D2 della sosta a pagamento di Torino, con tariffa oraria di €1,50 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 19:30.

Da Torino Centro :
Percorrere Corso Regina Margherita in direzione Ovest, quindi svoltare a destra su Corso Tassoni e successivamente a destra su Via San Donato fino al numero 96. Il tragitto è di circa 10 minuti, a seconda del traffico.

Da Venaria Reale :
Prendere la SP1 (Corso Garibaldi) verso Torino, poi continuare su Corso Grosseto e Corso Potenza. Svoltare a sinistra su Corso Tassoni, poi a destra su Via San Donato. Il percorso è di circa 15-20 minuti.

Dal Quartiere Parella :
Percorrere Corso Bernardino Telesio fino a Corso Francia, poi prendere Corso Tassoni in direzione Sud. Svoltare a sinistra su Via San Donato. Il tragitto dura circa 10 minuti.

Dalla Barriera di Milano :
Guidare lungo Corso Vercelli e proseguire su Corso Regina Margherita in direzione Ovest. Svoltare a destra su Corso Tassoni, poi ancora a destra su Via San Donato. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti.

Da Lucento :
Prendere Corso Potenza in direzione Sud, poi svoltare a sinistra su Corso Tassoni. Infine, girare a destra su Via San Donato. Il tragitto dura circa 10 minuti.