Filler mandibolare, per un contorno del viso più definito

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Di cosa parliamo

Che sia per ottenere un contorno del volto più definito, o per avere una mandibola più pronunciata e mascolina, il filler mandibolare è un trattamento sicuro che dà risultati immediati e naturali.

Indice dell'articolo

Il contorno della mandibola è uno dei tratti più distintivi della fisionomia del volto, tuttavia capita che in alcune persone sia poco definito. Se questo è il tuo caso, possiamo valutare l’uso del filler mandibolare per donarti un profilo più netto, in modo naturale e in armonia con i tuoi lineamenti.

I motivi per cui il contorno mandibolare può avere scarsa definizione sono molti. A volte semplicemente è la conformazione naturale del viso. Altre volte invece il passare del tempo o un dimagrimento importante possono determinare una perdita di definizione e far apparire il volto stanco e appesantito.

A cosa serve il filler al contorno mandibolare?

Il filler a base di acido ialuronico agisce come riempitivo, dona volume e definizione, per cui può essere utilizzato per rendere la linea mandibolare più marcata, bilanciando le proporzioni del volto. Chiaramente, il trattamento viene eseguito dopo un’attenta analisi del volto e delle esigenze estetiche di ogni paziente, per cui i risultati sono del tutto personalizzabili.

In genere, gli uomini richiedono il filler perché desiderano una mandibola più pronunciata e decisa, tanto che si parla di trattamento di mascolinizzazione. Le donne invece desiderano un profilo del viso più definito, che renda più evidente la transizione tra viso e collo. 

Il filler permette anche di correggere eventuali asimmetrie e di ridurre la lassità cutanea che interessa il contorno del volto a causa del naturale processo d’invecchiamento. 

Come funziona il filler mandibolare?

Il filler viene iniettato in punti strategici in prossimità dell’angolo mandibolare e lungo la linea mandibolare, usando microcannule o aghi sottili che permettono di agire in modo preciso e controllato. 

Per questa zona del volto adoperiamo un filler specifico, diverso da quello adoperato per donare turgore alle labbra, poiché deve avere una maggiore densità per simulare l’osso e scolpire i volumi.

Il filler alla mandibola fa male?

Con le microcannule il trattamento è del tutto indolore, mentre con l’ago potresti avvertire un leggero fastidio. Però, a differenza di altre parti del volto, il disagio nella zona della mandibola è molto ridotto, tanto che generalmente non occorre nemmeno applicare una crema anestetica.

Quante sedute servono per vedere i risultati?

Per il filler mandibolare è sufficiente una sola seduta da 20/30 minuti e gli effetti sono immediati. In ogni caso, dopo il trattamento fissiamo una visita di controllo per esaminare il risultato ed eseguire eventuali ritocchi, se necessari.

Quanto dura il filler mandibolare?

Come per tanti altri trattamenti di medicina estetica, i risultati sono temporanei, poiché l’acido ialuronico viene riassorbito dal nostro organismo. Tuttavia, grazie alla particolare tipologia di filler impiegata in questa zona, i risultati si mantengono più a lungo rispetto al filler labbra e al rinofiller, tendenzialmente oltre i 12 mesi. Per mantenere l’effetto ottenuto, o modificarlo in base alle tue esigenze estetiche, dovrai ripetere il trattamento.

Il trattamento ha controindicazioni?

Il filler mandibolare non viene eseguito su donne in gravidanza o in allattamento, per il resto non ha particolari controindicazioni.

Può essere eseguito in qualunque stagione, anche se subito dopo il trattamento è meglio evitare l’esposizione diretta alla luce del sole, specialmente in estate quando è più intensa. Per un paio di giorni sono da evitare anche sport, alcool e altre attività che possono generare forti sbalzi termici, come sauna e bagno turco. Questo permette al filler di integrarsi nel modo corretto. 

A parte questo, puoi riprendere subito le normali attività della tua vita quotidiana. Se hai la pelle particolarmente sensibile potresti avere un po’ di rossore o qualche piccolo livido, ma sono effetti che svaniscono da soli entro poche ore. 

Perché affidarti a Studio Cemisa?

Per avere un risultato visibile e allo stesso tempo del tutto naturale, in completa armonia con i tuoi lineamenti, oltre che sicuro per il tuo benessere, è importante affidarsi a chi conosce l’anatomia del volto in tutte le sue parti. E in Studio Cemisa tutti i trattamenti viso sono eseguiti da personale odontoiatrico con formazione specifica in medicina estetica. Contattaci subito per una consulenza personalizzata, ti aspettiamo a Torino.