TRATTAMENTI VISO DI MEDICINA ESTETICA A TORINO

Il sorriso è parte di un sistema da considerare nel suo complesso. La salute dei denti e del cavo orale ti aiuta ad avere fiducia in te, proprio come una pelle luminosa e un viso giovane aumentano la tua autostima. E tutti questi elementi insieme contribuiscono al tuo benessere generale. Per questo in Studio Cemisa a Torino eseguiamo anche trattamenti viso di medicina estetica.

Cerchiamo l’armonia del viso con un approccio olistico, dove la ricerca di un sorriso sano si unisce all’attenzione al benessere di tutto il volto. Proponiamo trattamenti di medicina estetica con tecniche mininvasive, che apportano correzioni minime ma percettibili e rispettano l’anatomia del viso. Il risultato è naturale e in perfetta sintonia con i tuoi lineamenti. 

Trattamenti viso di medicina estetica a Torino | Studio Cemisa
Trattamenti viso di medicina estetica personalizzati | Torino | Studio Cemisa

A chi sono dedicati i nostri trattamenti?

I nostri trattamenti viso di medicina estetica sono pensati per donne e uomini, a prescindere dal fatto che siano già nostri pazienti odontoiatrici o che si rivolgano a noi per la prima volta proprio per ragioni estetiche.

In alcuni pazienti le cure dentali possono essere affiancate da trattamenti di medicina estetica. Ad esempio in caso di condizioni preesistenti come una malocclusione, o di terapie odontoiatriche che hanno modificato i volumi del volto. Qualunque sia il motivo per cui sei in cura nella nostra clinica, è compito del dentista diagnosticare la problematica ed eventualmente suggerirti di ricorrere alla medicina estetica.

Se vuoi esaltare il tuo sorriso, avere una pelle luminosa o uno sguardo fresco, ridurre le rughe o le discromie cutanee, ritrovare linee più definite e compatte per un viso più giovane, affidati allo Studio Cemisa. Avrai una consulenza personalizzata e un risultato naturale, senza trasfigurazioni. Il merito va alla nostra formazione in odontoiatria unita alle competenze di medicina estetica.

Perché rivolgersi a un odontoiatra per un trattamento viso di medicina estetica?

Mentre l’odontoiatria si occupa della salute dei denti e del cavo orale, la medicina estetica interviene in modo sinergico sull’aspetto del viso. Integra e completa le cure dentali con trattamenti sviluppati per ripristinare l’equilibrio complessivo tra un sorriso sano, una pelle fresca e compatta, forme definite e volumi bilanciati.

L’odontoiatra è la figura a cui rivolgersi per un risultato che rispetti la proporzione e la naturalezza del viso. Infatti, durante il suo percorso formativo, ha studiato il viso nel suo complesso, in tutti i suoi aspetti e le sue strutture. Conosce la sua anatomia e la fisiologia, conosce la pelle e i muscoli, il percorso dei vasi sanguigni e dei nervi. E da maggio 2023 è una figura professionale autorizzata per legge, con una formazione specifica post-laurea, a eseguire trattamenti viso di medicina estetica adottando diverse tecniche ambulatoriali mininvasive

Perché scegliere Studio Cemisa per la medicina estetica del viso?

PROFESSIONALITÀ

Lo Studio Cemisa è un’istituzione a Torino per le cure odontoiatriche. La professionalità ha fatto di noi un punto di riferimento e in ambito di medicina estetica ti assicuriamo la stessa competenza e la stessa qualità del servizio che trovi in ogni altro ambito di intervento, dalla pedodonzia all’implantologia.

ACCOGLIENZA

Siamo qui per ascoltare le tue esigenze. L’aspetto ha un ruolo importante nell’autostima, quindi nel benessere generale della persona, e con noi hai una consulenza specifica per le tue necessità estetiche. Grazie alla sinergia tra odontoiatria e medicina estetica, creiamo un piano di trattamento personalizzato per te. 

DISCREZIONE

I trattamenti di medicina estetica sono un tema sensibile e possono creare qualche imbarazzo al paziente. In Studio Cemisa puoi contare sulla nostra delicatezza e discrezione, su tecniche mininvasive che ti garantiscono risultati naturali e ti permettono di riprendere la vita sociale in tempi rapidi. 

I nostri trattamenti viso di medicina estetica

Il dentista con formazione specifica in medicina estetica, come previsto dalla legge 26 maggio 2023 n. 56, può intervenire su diverse parti del viso, nel terzo inferiore, terzo medio e terzo superiore. In particolare: labbra e contorno labbra, rughe d’espressione o dovute all’età, cedimento dei tessuti, naso, zigomi, zona perioculare, fronte

I trattamenti di medicina estetica che eseguiamo in Studio Cemisa sono tutti mininvasivi.

Trattamenti viso iniettivi | Filler, botox, biostimolazione | Studio Cemisa a Torino

TRATTAMENTI VISO INIETTIVI

  • Filler: riempie i volumi, ridefinisce i contorni e riduce le rughe.
  • Botox: agisce sulle rughe d’espressione glabellari e frontali.
  • Biostimolazione: rende la pelle più tonica e più giovane.

TRATTAMENTI VISO STRUMENTALI

  • Radiofrequenza: rende la pelle più elastica e compatta.
  • Ultrasuoni focalizzati: riducono le rughe, rassodano e migliorano la trama della pelle.
Trattamenti viso strumentali | Radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati | Studio Cemisa a Torino
Trattamenti viso chimici | Peelingi | Studio Cemisa a Torino

TRATTAMENTI VISO CHIMICI

  • Peeling: esfolia e rinnova la tua pelle, attenuando macchie e rughe superficiali.

Cosa dice la legge?

La legge 26 maggio 2023 n. 56, all’articolo 15-ter, stabilisce che gli odontoiatri “possono esercitare le attività di medicina estetica non invasiva o mininvasiva al terzo superiore, terzo medio e terzo inferiore del viso”. La normativa riconosce l’unità anatomo-funzionale del viso ed estende le possibilità di intervento per i dentisti, che sono quindi autorizzati a eseguire trattamenti per armonizzare il volto.