La biorivitalizzazione del viso con PRX, anche detta biostimolazione senza aghi, è un trattamento di medicina estetica che favorisce la rigenerazione cutanea. Stimola la sintesi del collagene e produce una lieve esfoliazione.
L’effetto della biorivitalizzazione è una pelle più luminosa, compatta e levigata, unita all’attenuazione degli inestetismi minori. Il trattamento infatti permette di ridurre le rughe sottili, le discromie e le cicatrici più recenti e superficiali.
La procedura è completamente indolore e minimamente invasiva. A differenza della biostimolazione, non richiede l’uso di aghi e agisce in modo più delicato del peeling chimico.
Come avviene la biorivitalizzazione senza aghi?
Il primo passo è la detersione: puliamo delicatamente la pelle del viso e rimuoviamo ogni traccia di make-up e impurità. Quindi applichiamo una soluzione che uniforma il pH e favorisce la penetrazione del prodotto.
Una volta che abbiamo preparato la cute, possiamo iniziare la biorivitalizzazione. Stendiamo sul viso il PRX, un composto di acidi che innesca un’azione rigenerativa. Il prodotto viene massaggiato con una specifica tecnica manuale. In un primo momento potresti avvertire un leggero bruciore, del tutto passeggero.
Concluso il massaggio, laviamo il viso con acqua fresca e applichiamo una crema apposita, nutriente e idratante. La biorivitalizzazione lascia un lieve rossore sul viso, che però scompare spontaneamente nel giro di pochi minuti.
Quali sono i vantaggi della biorivitalizzazione PRX?
Come dicevamo in apertura, la biorivitalizzazione del viso con PRX è la soluzione perfetta per pazienti che vorrebbero sottoporsi alla biostimolazione, per avere una pelle ringiovanita, più tonica e luminosa, ma hanno paura degli aghi.
Inoltre è molto più delicata del peeling. Non genera un arrossamento evidente e prolungato, per cui non compromette la vita di relazione, e non è fotosensibilizzante, quindi può essere eseguita tutto l’anno.
Quante sedute servono per vedere i risultati?
Ti bastano poche ore dalla prima seduta per vedere la tua pelle più luminosa. Ma per avere risultati ottimali in termini di rigenerazione cellulare devi fare un ciclo completo di almeno 3/4 sedute, una volta alla settimana oppure una volta ogni due, a seconda delle tue esigenze e dell’effetto che vuoi ottenere.
Proprio per la sua efficacia in tempi rapidi, tante persone decidono di programmare il trattamento prima di eventi importanti. Inoltre, la biorivitalizzazione è ideale per preparare il viso all’estate ma anche per rigenerare la cute in autunno, dopo l’esposizione al sole estivo.
Per avere il massimo dell’efficacia e un risultato duraturo nel tempo servono dei cicli di mantenimento. La procedura dev’essere ripetuta più volte durante l’anno, con un ciclo di sedute in genere ogni 4/6 mesi.
La biorivitalizzazione del viso ha controindicazioni?
Il trattamento è da evitare in gravidanza e in allattamento e ti sconsigliamo di eseguirlo se hai la pelle irritata o irritabile e se soffri di dermatite seborroica. In ogni caso, durante l’anamnesi facciamo tutte le valutazioni necessarie e decidiamo come procedere.
Una volta completata la procedura, ti prescriviamo una crema nutriente e idratante e un fluido levigante, da applicare secondo le nostre indicazioni per massimizzare l’efficacia. Anche se la biorivitalizzazione non è fotosensibilizzante, ti consigliamo l’uso quotidiano di una crema con SPF 50.
Il PRX è un formulato che può essere utilizzato esclusivamente da personale medico, per un trattamento completamente sicuro. Se ti rivolgi a Studio Cemisa hai la certezza di affidarti a persone qualificate ed esperte. Infatti tutti i nostri trattamenti viso sono eseguiti da personale odontoiatrico con formazione specifica in medicina estetica e una conoscenza approfondita del viso in tutte le sue parti. Solo così hai la certezza di un risultato sicuro per la tua salute e armonioso con il tuo volto.
Se vuoi saperne di più sulla biorivitalizzazione, richiedi subito una consulenza di medicina estetica. Ti aspettiamo da Studio Cemisa a Torino.