Apparecchio mobile trasparente: consigli per l’estate

apparecchiomobiletrasparente

Apparecchio mobile trasparente: consigli per l’estate

Chi non desidera prendersi cura dei propri denti con il minimo sforzo e il minimo disagio? Con l’apparecchio mobile trasparente si può! Efficace, discreto e di facile manutenzione, è il trattamento ortodontico perfetto per ogni età, anche in spiaggia d’estate! Leggi l’articolo per saperne di più!

Apparecchio mobile trasparente: in spiaggia è l’ideale!

L’apparecchio mobile trasparente rappresenta il trattamento ortodontico più amato in assoluto, sia per l’indiscussa efficacia, e sia per i suoi numerosi vantaggi pratici ed estetici. Può essere messo e rimosso con estrema facilità, permettendo a chi lo porta di assumere cibi e bevande senza avere apparecchi ingombranti all’interno della bocca. 

Anche la sua manutenzione non richiede un eccessivo investimento di fatica e tempo: bastano pochi e semplici accorgimenti per ricavare da questo trattamento i massimi benefici.

Con l’arrivo dell’estate, l’apparecchio mobile trasparente può essere un ottimo compagno di viaggio: non si sente il peso quando viene indossato e non viene notato da nessuno, neanche quando sorridiamo!

Per tutte queste sue caratteristiche è adatto alle persone di tutte le età, dando a tutti gli stessi benefici e vantaggi.

Manutenzione apparecchio mobile trasparente

L’apparecchio mobile trasparente è di facile manutenzione: bastano pochi accorgimenti per prendersene cura al meglio. Ecco alcuni consigli.

  • Prima di assumere cibi e bevande, togliere l’apparecchio trasparente per non rovinarlo. In questo modo si evita di macchiarlo e rovinarlo, rendendolo antiestetico.
  • Una volta tolto, sciacquarlo con acqua corrente tiepida. Fare attenzione a non utilizzare un flusso d’acqua troppo caldo, per non rischiare di fondere o deformare l’apparecchio mobile trasparente.
  • Per una pulizia più profonda, utilizzare uno spazzolino con setole morbide e poco dentifricio, per eliminare i residui di cibo che possono essere rimasti incastrati.
  • Una volta pulito, lasciare asciugare su un panno morbido, e indossarlo di nuovo alla prima occorrenza.

É davvero semplice prendersi cura di questo dispositivo, il che rende altrettanto semplice la sua manutenzione anche mentre si è in vacanza. Facile, leggero ed efficace: è il compagno ideale!

Vuoi prenotare un appuntamento? Clicca qui!

apparecchiomobilestrasparente

Consigli per i denti in estate

Dopo aver capito perché l’apparecchio mobile trasparente è il nostro ideale compagno di viaggio, ecco dei consigli da seguire per tutelare i nostri denti in estate:

  • anche se siamo in vacanza, l’igiene orale viene in vacanza con noi. Ricordiamoci di non trascurare i nostri denti, per non incorrere a spiacevoli conseguenze da curare appena dopo le vacanze;
  • limitare il consumo di snack e caramelle, soprattutto fuori pasto. Inoltre, non esagerare con bevande alcoliche, che possono danneggiare il tessuto gengivale;
  • non bere bibite troppo fredde, gassate e zuccherate perché favoriscono l’insorgenza di carie e l’indebolimento dello smalto (gli zuccheri accelerano la formazione della placca);
  • seguire una dieta corretta e bilanciata, per evitare carenze di preziose sostanze come ferro, magnesio, zinco, selenio, manganese, vitamina C ed E. La mancanza di queste sostanze può favorire la comparsa di malattie del parodonto e gengivali;
  • appena torniamo dalle vacanza, sarebbe cosa ottimale prenotare un appuntamento dal nostro dentista, per verificare che sia tutto in salute.

Vuoi prenotare un appuntamento? Clicca qui!

No Comments

Post A Comment

×