“Il paradiso è amare molte cose con passione”

— PABLO PICASSO

Questa rubrica nasce proprio dall’amore forte, profondo, incondizionato per il mondo animale e soprattutto per i cani.

Buongiorno a tutti, io sono Isabella, per chi di voi segue da tempo la nostra Rubrica e per chi, magari proprio da oggi, avrà voglia di unirsi a noi. Siete benvenuti sempre, abbiamo bisogno di ognuno di noi.

La nostra storia nasce nel Marzo 2017, data in cui decido, con la mia famiglia, di adottare una coppia di canini del sud, poco prima della strage di Sciacca, per chi ne avesse sentito parlare.

Nel maggio 2017 io e mio marito andiamo a Piacenza, al ritrovo della staffetta, pieni di gioia, di curiosità e di amore, pronti a portare a casa i due fratellini pelosi.

Ed eccoci qui, oggi Bianca e Bruno hanno sette anni e oltre ad aprirci il cuore hanno dato il via a questo progetto di ampio respiro.

La Rubrica nasce per fare da ponte, attraverso ognuno di noi, ai pelosi in cerca di casa, per dare visibilità a creature abbandonate, maltrattate sul territorio soprattutto italiano.

Attraverso volontarie affidabili e molto speciali ricevo quotidianamente tante segnalazioni e attraverso un lavoro di raccolta di informazioni e foto, procediamo a segnalazioni, raccolta sul territorio degli animali, messa in sicurezza, esami clinici di controllo, richieste di stallo, fino ad arrivare al nostro obiettivo finale…Riunire anime che si cercano attraverso lo spazio e il tempo, creare nuove e meravigliose famiglie, realizzare adozioni stabili, durature… Insomma quando sei così felice che respiri con il cuore.

Ecco questo è il nocciolo della questione, usare sempre e comunque l’energia del cuore, l’unica capace di portarci lontano, alle volte raggiungendo mete più incredibili dei sogni stessi.

L’aiuto ci arriva da mamme come me, come voi, che si autotassano, anche con poco, con ciò che si puo’ giorno dopo giorno, perché noi non si molla mai. Oggi non abbiamo un’associazione alle spalle, sarebbe fantastico crescere come realtà, creare un’associazione e chissà magari un rifugio per ospitare i canini in cerca di adozione. A oggi abbiamo le tasche pieni di sogni, chi ben comincia è a metà dell’opera, si dice cosi vero?

Non posso nascondermi e negare che spesso il cuore sanguina, perché l’uomo è capace di tante e tali brutture difficili da pensare, oltre che da raccontare.

Spesso con fatica, ma il motto della nostra Rubrica è proprio riuscire, talvolta dal nulla, a costruire qualcosa di buono, qualcosa di vero e di bello, perché proprio la grandezza di uno di quei sorrisi, ma di quelli proprio belli, che solo bambini e animali sanno disegnare sul loro volto… Ecco io punto a questo, molto al di là del male e di ogni forma che possa assumere.

Chiedo costantemente il vostro, il nostro aiuto, insieme andiamo lontano e abbiamo già raggiunto tanti obiettivi insieme.

Grazie Amici della Rubrica

Perché amo gli animali? Perché io sono una di loro Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti. E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te”

- Alda Merini

La rubrica dei canini 41
La rubrica dei canini 40

Operiamo in tutta Italia, ovunque ci sia un maltrattamento.

PER EMERGENZE O SEGNALAZIONI
NON ESITARE A CONTATTARE
IL NUMERO SOTTOSTANTE

ORA HAI IL NUMERO PER SALVARLO. NON ASPETTARE.