Radiofrequenza viso, per una pelle più giovane

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Di cosa parliamo

La radiofrequenza viso agisce in profondità e stimola la produzione di collagene ed elastina, per rassodare i tessuti e distendere le rughe. Il risultato è un viso più tonico e levigato, dall’aspetto fresco e radioso. In una parola: ringiovanito.

Indice dell'articolo

La radiofrequenza viso è un trattamento di medicina estetica che contrasta l’invecchiamento cutaneo. In particolare, agisce sulla perdita di tono e sulle rughe, lasciando la pelle più compatta, levigata e radiosa

Come funziona la radiofrequenza?

Il trattamento si avvale di un macchinario che produce onde elettromagnetiche, che vengono veicolate in profondità nei tessuti passando un manipolo sulla pelle del viso. Nella zona sottocutanea raggiunta dalle onde si genera calore, che innesca la produzione di nuovo collagene ed elastina, in grado di rassodare i tessuti che hanno perso tonicità. 

L’aumento di temperatura ha anche un effetto vasodilatatore, che migliora la circolazione sanguigna e aumenta l’apporto di ossigeno e nutrienti nei tessuti stessi. 

La radiofrequenza viso fa male?

Il trattamento è del tutto indolore e non invasivo. Il manipolo impiegato per la radiofrequenza viso non crea nessun danno sulla pelle e non richiede anestesia. Al massimo potresti percepire un leggero calore. Se hai la pelle particolarmente sensibile, dopo il trattamento potrebbe restare un lieve rossore, che comunque svanisce nel giro di qualche ora.

Quali sono i benefici della radiofrequenza viso?

I benefici principali che la radiofrequenza viso ti permette di avere sono

  • tessuti rassodati e tonici
  • pelle più elastica e compatta
  • rughe sottili e profonde attenuate
  • viso rimodellato e più definito
  • aspetto fresco e radioso

Il tuo viso apparirà ringiovanito.

Quante sedute servono per vedere i risultati?

Alcune persone notano la differenza già dopo le prime sedute, ma per ottenere risultati duraturi è necessario completare un ciclo terapeutico. Il trattamento può richiedere 4/8 sedute a distanza di 7 giorni una dall’altra: il numero varia in base allo stato della tua pelle e possiamo definirlo solo dopo una consulenza personalizzata di medicina estetica.

Quanto dura l’effetto della radiofrequenza viso?

I risultati della radiofrequenza sono apprezzabili per circa un anno dal trattamento. Per prolungarli nel tempo consigliamo di pianificare dei cicli di mantenimento a distanza di qualche mese. In alcuni casi è sufficiente tornare ogni 6 mesi, in altri casi sono da ripetere ogni 2/3 mesi. Questo perché la pelle reagisce in modo diverso in base a diversi fattori:

  • con l’avanzare dell’età diminuisce la capacità di rigenerazione cutanea, quindi nelle persone più anziane i risultati possono durare meno,
  • il fumo, una dieta poco equilibrata, l’esposizione al sole senza protezione accelerano l’invecchiamento cutaneo e riducono la durata dei risultati,
  • una buona cura della pelle, ad esempio con prodotti a base di retinolo e acido ialuronico, può prolungare i benefici del trattamento.

La radiofrequenza viso ha delle controindicazioni?

Se hai fatto qualche trattamento iniettivo, come la biostimolazione o il botox viso, devi aspettare almeno 2 mesi prima di sottoporti alla radiofrequenza. 

Nei giorni successivi alla seduta devi evitare l’esposizione al sole o ad altre fonti di raggi UV e tutto ciò che potrebbe avere un effetto vasodilatatore, come sport e alcool, saune e docce molto calde. 

Inoltre, il trattamento non viene eseguito in gravidanza e allattamento, se hai lesioni o ferite cutanee, se hai processi infiammatori in corso, disturbi cardiovascolari, protesi elettroniche come un pacemaker o metalliche come un impianto. 

Scegli Studio Cemisa per la radiofrequenza viso

La radiofrequenza è una tecnica molto longeva, viene impiegata da anni con ottimi risultati e in completa sicurezza. L’importante è che ti affidi a figure e strutture professionali, che abbiano strumentazione affidabile e competenze specifiche di medicina estetica.Per saperne di più sulla radiofrequenza viso, contattaci e richiedi subito la tua consulenza personalizzata. Ti aspettiamo da Studio Cemisa a Torino.