FLUOBITE: il paradenti per il sollevamento pesi che tutti desiderano

bite

FLUOBITE: il paradenti per il sollevamento pesi che tutti desiderano

Lo Studio Cemisa è attento alle esigenze di tutti i suoi pazienti. Non trascuriamo nessuno, soprattutto gli appassionati di sport o gli atleti agonisti.
Abbiamo tanti pazienti appassionati sportivi, che seguiamo accuratamente per permettere loro di migliorare le proprie performance nelle sfide di tutti i giorni.
Sempre più studi evidenziano come un’occlusione bilanciata permetta di ricercare un equilibrio posturale ideale nell’affrontare al meglio l’attività fisica di tutti i giorni, e in ogni disciplina.
Bites sportivi fatti su misura, su impronte di precisione, aiutano a raggiungere questi risultati. È per questo motivo che nel nostro studio, annoveriamo un nostro esperto di odontoiatria sportiva che ti seguirà passo passo in questo tipo di trattamenti.
Inoltre ti presenterà Fluobite, un innovativo paradenti, destinato a chi fa sollevamento pesi.

Bite sportivo

 

 

Ma scopriamo insieme di cosa si tratta!

L’evoluzione dell’odontoiatria applicata allo sport

Già nel 1977 Stenger teorizzò che un ideale rapporto spaziale tra mandibola e ATM, indotto da un apparecchio dentistico mobile, potesse influire sulla posizione delle vertebre cervicali e promuovere un miglior segnale nervoso centrale, tale da interessare la performance muscolare dei distretti periferici.
Il suo studio si concentrò sulla relazione tra la posizione ideale della mandibola e la forza muscolare su atleti allenati.
Negli anni si sono così susseguiti vari disegni di apparecchi ortopedici finalizzati a riposizionare la mandibola, portando sempre più a ipotizzare che una sua posizione ottimale nello spazio possa influire sulla postura e quindi sull’attivazione muscolare periferica.

Ma come può un bite influire sulle prestazioni di un’atleta?

È ormai nota la correlazione tra occlusione dentale e postura. È importante a questo punto definire il concetto di “catena cinetica”. Essa si compone di elementi rigidi (le ossa), di snodi (le articolazioni ed i legamenti) e di muscoli che sono il motore del movimento sotto controllo del sistema nervoso centrale.
Il movimento mandibolare si realizza attraverso la catena cinetica del sistema stomatognatico, della quale fanno parte i muscoli flessori ed estensori del collo, i muscoli e le fasce craniali, i muscoli sopra e sotto ioidei, i muscoli della masticazione e facciali, i muscoli della lingua e della deglutizione e i muscoli del cingolo scapolo-omerale-clavicolare.
Un allineamento errato della testa, causato da un problema di tipo discendente (cranio-mandibolare, atlanto-occipitale) sarà trasferito, attraverso l’osso ioide e i muscoli sopraioidei, alle strutture sottostanti che dovranno adattarsi a una diversa tensione, scatenando una serie di scompensi che gradualmente potranno ripercuotersi fino ai piedi.

Fluobite: la soluzione che cercavi

Fluobite è un paradenti innovativo, che protegge i denti dalla scheggiatura mentre si lavora in sala pesi.  Sollevando pesi, comunemente le persone stringono i denti alla ricerca delle loro energie più profonde. Questo comportamento perfettamente naturale e sano, tuttavia, può causare danni ai denti.

bite sportivoÈ qui che entra in gioco Fluobite: dai un’occhiata al video.

Fluobite è un design registrato UE, disegnato in Italia e realizzato in silicone medico ipoallergenico. Non contiene lattice ed è raccomandato per le persone al di sopra dei 18 anni. Facile da inserire e pre-modellato, Fluobite è sempre pronto all’uso: il suo silicone non necessita di essere riscaldato e stampato prima di inserirlo in bocca.
Il materiale morbido di Fluobite rende facile respirare e parlare mentre lo indossi, infatti la maggior parte della gente non si accorge nemmeno di averlo addosso.
Inoltre, Fluobite è compatibile sia con apparecchi ortodontici sia con gli aligner invisibili.
Basta scegliere la taglia più comoda tra le due disponibili  (media e grande) che troverai nella confezione e iniziare a sollevare pesi in modo corretto e performante!

Fluobite può essere riutilizzato più volte. Quando hai finito di allenarti, lavalo accuratamente con acqua fredda e uno spazzolino da denti.
Dopo ogni utilizzo, meglio lavare il paradenti e la sua custodia con un colluttorio antisettico. Non utilizzare dentifrici, detergenti o altri prodotti per la pulizia.

bite sportivo

 

Ogni paradenti durerà una quantità variabile di sessioni di allenamento, a seconda dell’intensità del morso, della conformazione dei denti e della durata dell’allenamento.

Potrai acquistare il tuo Fluobite direttamente presso lo Studio Cemisa

Il nostro esperto saprà indicarti il modello più adatto a te e ti seguirà passo passo per migliorare le tue performance.

Cosa aspetti?

Clicca qui per sollevare pesi in maniera corretta!

 

 

No Comments

Post A Comment