Piorrea sintomi: SOS carnevale!

Piorrea sintomi

Piorrea sintomi: SOS carnevale!

Piorrea sintomi. Sintomi Piorrea. Sembra una formula magica scacciapensieri, ma, in realtà, si tratta semplicemente dell’inizio del viaggio nel magico mondo del web che ti ha portato fino a questo articolo. Qui sotto parleremo di Piorrea, sintomi e piccole accortezze che sono fondamentali per salvaguardare la salute dei tuoi denti e della tua bocca! Continua a leggere!

Pensi di avere la Piorrea? Fai il test e scopri di più 

Siamo a Febbraio, il mese del Carnevale, che porta con sé numerose e svariate delizie zuccherine. Non ci riferiamo solo a chiacchiere e frittelle alla crema, ma anche a molti altri vizi per il palato, che variano da regione in regione, ma che caratterizzano questo periodo dell’anno in tutta Italia. Le tentazioni sono molte e tutte dietro l’angolo.

È un periodo difficile. “Per la linea?” dirai tu. Nono, qualche chiletto in più non spegnerà di certo il tuo fascino!

Ma hai pensato ai tuoi poveri denti?

Una dieta sana ed equilibrata non è benefica solo per il tuo fisico, anche la tua salute orale ti ringrazierà!

Esagerare con il consumo di determinati alimenti poco salutari potrebbe incidere sulla salute dei denti e portare a condizioni infiammatorie come, ad esempio, la Piorrea.

Quest’ultima, anche detta Parodontite, è un disturbo più comune di quanto si pensi e può portare a conseguenze anche piuttosto gravi come, ad esempio, la perdita dei denti. Imparare a riconoscerne i sintomi può essere un primo step fondamentale

Piorrea: in breve

La Piorrea è un disturbo che consiste nell’infiammazione del parodonto, la struttura che sostiene il dente, composto da:

–       Gengive

–       Osso alveolare

–       Legamento parodontale

–       Cemento radicolare.

La Piorrea porta alla formazione di tasche parodontali: piccoli spazi tra dente e gengiva, che danno la possibilità a batteri e residui di cibo di entrare e provocare un’infiammazione che, se non trattata, può aggravarsi e portare a conseguenze anche serie.

 

Piorrea Sintomi: quali sono?

 Nel caso della Piorrea è importante riconoscere i sintomi iniziali, in modo da prevenire l’insorgere di disturbi più profondi.

Elenchiamo, dunque, qui di seguito i principali sintomi di Piorrea, conoscerli sarà già un primo passo e ti sarà utile per intervenire tempestivamente, nel caso si presentassero:

–       Alitosi

–       Gengive gonfie, arrossate e/o sanguinanti

–       Sentire come se i denti si muovessero

–       Sensibilità al caldo e al freddo

 Pensi di presentare sintomi di Piorrea? Fai il test 

Piorrea Sintomi: come prevenirli?

Quando si parla di Piorrea e sintomi, spesso, ci si sofferma sulle possibili cure ma si dimentica la parte della prevenzione, che è fondamentale.

Le accortezze da mettere in atto sono piccole e semplici.

Innanzitutto, non ci stancheremo mai di ripeterlo, l’igiene orale è importante: dedicarci il giusto tempo e la giusta attenzione è decisivo per la salute di denti e bocca.

Oltre a questo, è consigliabile un’alimentazione sana, ricca di vitamine e sali minerali, senza eccessivo consumo di zuccheri!

Qualche chiacchiera a Carnevale, però, non si nega a nessuno… basta non esagerare!

Infine, il fumo di sigaretta rappresenta un fattore di rischio: ridurne il consumo o smettere di fumare totalmente potrà sicuramente incidere in modo positivo sulla vostra salute orale.

Piorrea Sintomi: come reagire?

Pensi di presentare sintomi di Piorrea?

La prima cosa da fare è rivolgersi ad uno specialista e prenotare una visita di controllo.

Digitare la formula magica “piorrea sintomi, sintomi piorrea” su Google ti potrà aiutare solo in un primissimo momento, poi è tempo di agire concretamente.

Durante la visita, l’esperto saprà consigliarti il trattamento più giusto ed efficace. 

Dunque, come sopravvivere al Carnevale e arrivare alla fine con un sorriso smagliante?

È necessaria solo un po’ di attenzione ai segnali.

Riconoscere la Piorrea e i suoi sintomi si può.

Una visita di controllo, in caso di preoccupazione o dubbi, è una scelta responsabile e decisiva per prendersi cura di sé e della propria salute.

Per prenotare una visita o per ulteriori informazioni non esitare a contattarci QUI 

No Comments

Post A Comment

×