Come mantenere i denti in salute, ai tempi del CoronaVirus

come mantenere denti sani

Come mantenere i denti in salute, ai tempi del CoronaVirus

In questo momento così complicato per tutti, vogliamo rassicurarvi: anche se non è possibile proseguire con cure come di consueto, noi siamo presenti e pronti ad intervenire.

Per urgenze, esclusivamente su appuntamento, i nostri professionisti riceveranno nelle giornate di MARTEDì e VENERDì, dalle ore 9 alle 15. La segreteria sarà disponibile, come sempre dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15, al numero fisso: 011 437 7550. 

 

Nel frattempo, vogliamo fornire a tutti voi alcuni consigli per mantenere i denti in salute fino alla prossima visita!

COME MANTENERE I DENTI IN SALUTE: CONSIGLI GENERALI

1) Evitare il fumo. Fumare, si sa, è tremendo per denti e salute in generale.

2) Limitare il consumo di cibi o bevande acide: limoni, alcol, pomodori ecc. accrescono il livello di acidità nella bocca, e un ambiente di questo tipo favorisce il proliferare dei batteri. In alternativa, accompagnare i cibi acidi con molta acqua, così da diluirne l’effetto.

3) Limitare il consumo di zuccheri: è meglio mangiare una mela al posto di una merendina. Vale per i bambini…ma anche per i grandi! 😉

 

IGIENE ORALE GIORNALIERA

Raccomandiamo a tutti, ora più che mai, di essere precisi e costanti nell’igiene giornaliera, in modo da prevenire il più possibile infiammazioni o carie.

1) Lavare i denti tre volte al giorno, per almeno 2 minuti, a circa mezz’ora dai pasti con spazzolino elettrico o manuale e dentifricio.

2) Utilizzare filo interdentale o scovolino due volte al giorno, il mattino dopo la colazione e la sera dopo cena.

3) Utilizzare, se necessario, collutorio specifico.

 

In caso di infiammazione gengivale, contattaci e ti daremo indicazioni precise su quale prodotto acquistare.

Auguriamo a tutti di essere sereni e stare bene. Con la speranza che questa emergenza finisca in fretta, inviamo  a tutti un forte abbraccio “virtuale”.

A presto!

No Comments

Post A Comment

×