Sbiancamento dentale a Torino: affidati ai professionisti!

sbiancamento dentale torino 1

Sbiancamento dentale a Torino: affidati ai professionisti!

Sbiancamento dentale a Torino: scopri tutti i segreti di questa terapia leggendo la news!

Tecnica, risultati e procedure: vi sveliamo i nostri segreti!

Prenota ora la tua prima visita

Perché sbiancare i denti?

 

La salute della bocca è un prerequisito essenziale per la salute generale del nostro organismo e occorre preservarla e averne cura ogni giorno.

Batteri e altri microrganismi trovano nella bocca un’agevole via di accesso al nostro organismo e, spesso, condizioni favorevoli per crescere e proliferare. Questi fattori associati all’assunzione di sostanze che scuriscono la superficie dei denti quali tè, caffè, alcolici, sigarette e cibi contenenti coloranti rendono lo smalto particolarmente prone a macchiarsi o ingiallirsi, perdendo la naturale luminosità.

Ecco perché lo sbiancamento dentale, associato all’igiene professionale e alle corrette manovre di igiene domiciliare, è un alleato fondamentale nel ripristino della bellezza del sorriso.

Sbiancamento Dentale

 

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione di un gel che ha la capacità di decolorare le macchie intrinseche ed estrinseche del dente, riportandolo così alla sua tonalità naturale.

L’intensità del “bianco” risultante da questo trattamento dipende da diversi fattori, come il colore di partenza dei denti, lo spessore di smalto e dentina, il PH salivare, il tipo di macchie presenti. Avere dei denti perfettamente bianchi dipende molto anche dalla genetica: ecco perché il risultato dello sbiancamento dentale professionale può variare da paziente a paziente.

Grazie all’azione rimineralizzante dei fosfati di calcio presenti nella saliva combinata ai prodotti utilizzati si ottiene un effetto sbiancante senza danneggiare lo smalto.

Lo Sbiancamento Dentale è doloroso?

 

Questo trattamento è non invasivo e non nuoce al dente; può però causare un leggero aumento della sensibilità per qualche ora dopo la seduta.

Prima di sottoporsi al trattamento verrà effettuata una visita con il dentista che valuterà l’idoneità del paziente alla terapia: non devono esserci patologie in corso e il cavo orale deve risultare sano e curato.

Per chi soffre di sensibilità dentinale è opportuno procedere con la risoluzione del problema prima di sottoporsi al trattamento di sbiancamento dentale.

Prima di procedere con questa tecnica è opportuno sottoporsi ad una normale seduta di igiene orale professionale così che possano essere risolte eventuali piccole infiammazioni gengivali e i denti possano essere completamente puliti, privi di placca e tartaro.

Sbiancamento dentale a Torino, in Studio o a casa!

 

È possibile effettuare lo sbiancamento dentale in Studio, con una modalità “veloce” dalla durata di qualche mese o “permanente”, con una seduta di circa 45 minuti, oppure a casa: ti verranno fornite delle mascherine che potrai riempire con l’apposito gel ogni sera e che dovrai indossare per un numero di ore e giorni seguendo le direttive del dentista.

Tutte le opzioni sono valide e danno risultati ottimali, la scelta della modalità avverrà in Studio assieme al tuo igienista.

Prenota ora la tua seduta di sbiancamento dentale a Torino: siamo esperti di estetica del sorriso e sapremo ripristinare il candore originale del tuo sorriso!

Contattaci!

 

Se hai altre domande o curiosità, o se vuoi prenotare un appuntamento, contattaci: siamo a tua disposizione!

No Comments

Post A Comment

×